L'HSK 1 è il primo livello dell'esame ufficiale del mandarino, l'HSK. È il primo passo per convalidare le tue abilità mandarino. L'esame è composto da 2 sezioni: Lisening e Reading.
Hai bisogno di almeno 120 punti su 200 per ottenere il tuo certificato HSK 1.
La struttura della sezione Listening è la seguente:
- 4 esercizi composti da 5 domande ciascuno
- 15 minuti per rispondere alle domande, quindi 3 minuti per selezionare le risposte sul foglio delle risposte
- ciascun estratto audio viene riprodotto 2 volte
La struttura della sezione Lettura è la seguente:
- 4 esercizi composti da 5 domande ciascuno
- 17 minuti per rispondere a tutte le domande (scriverò le risposte poco a poco sul foglio delle risposte)
- tutte le domande sono scritte in caratteri cinesi e in pinyin
Ascoltando :
Esercizio 1: ti verranno date 5 immagini. Sentirai un audio con un soggetto o un verbo su ciascuna immagine. Dovrai selezionare se la frase per ogni immagine è "vera" o "falsa".
Esercizio 2: ti verranno date 5 domande, ognuna contenente 3 immagini. Sentirai una frase per ogni domanda. Dovrai selezionare quale immagine corrisponde meglio alla frase nell'audio.
Esercizio 3: vedrai 5 immagini e ascolterai 5 dialoghi tra una donna e un uomo (1 frase per ciascuno). Devi abbinare i dialoghi con le immagini corrispondenti.
Esercizio 4: L'esercizio è composto da 5 domande corrispondenti a brevi dialoghi tra 2 persone. Per ogni dialogo, hai 3 opzioni di risposta. Scegli la risposta che meglio risponde alla domanda posta nel dialogo.
Lettura :
Esercizio 1: vedrai 5 immagini e 5 frasi. Devi abbinare l'immagine alla frase corrispondente.
Esercizio 2: vedrai 5 frasi da completare e un elenco di 5 parole. Completa le frasi usando le parole che ti sono state date.
Esercizio 3: questo esercizio è composto da 5 domande. Ogni domanda ha 2 frasi. Devi indicare se le 2 frasi hanno lo stesso significato selezionando "true" o "false".
Esercizio 4: vedrai 5 frasi (sia affermative che interrogative) e 5 frasi da associare (anche affermazioni o interrogativi). Devi abbinare ogni frase con la frase più logica relativa.